Responsabile del sito
Il mio nome è Giovanni Signorino, sposato e padre di tre figli, ingegnere elettrotecnico in servizio presso la pubblica amministrazione.
Ho conosciuto ed accettato il Signore oltre 30 anni fa e da allora ho intrapreso un progressivo cammino di fede e di approfondimento delle Sacre Scritture, finalizzato alla comprensione del meraviglioso piano di salvezza di Dio e di come realizzare la Sua volontà nella mia vita.
Sono grato e riconoscente al Signore Gesù Cristo perché in tutti questi anni, nonostante le mie insufficienze, ha sempre sostenuto e guidato il mio cammino anche, e soprattutto, nei momenti di maggiore difficoltà che inevitabilmente siamo chiamati ad affrontare. Lo ringrazio anche perché ha messo nel mio cuore il desiderio di servirLo, ed è quello che cerco di fare ogni giorno confidando nel Suo aiuto.
Partecipo alla "comune adunanza" frequentando una comunità cristiana evangelica tuttavia, in questo mio spazio web, non parlo a nome di chiese o organizzazioni religiose; infatti non sono interessato a sostenere una specifica denominazione ma a promuovere e stimolare nel lettore una genuina fede nel Signore Gesù Cristo che sia fondata sullo studio dei Suoi insegnamenti e più in generale della Parola di Dio.
In questi ultimi anni ho trovato nelle Sacre Scritture tanto aiuto e conforto, motivo per cui ho deciso di condividere le mie riflessioni. Credo fermamente che la lettura e lo studio della Bibbia non possano essere fini a se stessi ma devono trovare pratica applicazione nella vita di tutti i giorni. In queste pagine non si pretenderà di avere una risposta a tutte le domande, poiché come l'apostolo Paolo "in parte conosciamo" (1 Corinzi 13:9), tuttavia i contenuti che saranno pubblicati derivano esclusivamente dallo studio personale della Bibbia.
Nel salutare tutti con la pace di Cristo Gesù il Signore rivolgo l'invito a partecipare attivamente alle iniziative che di volta in volta saranno proposte sul sito, anche formulando quesiti o suggerendo argomenti di discussione, affinché questo strumento possa stimolare confronto e condivisione utili a realizzare una comune crescita in seno al Corpo di Cristo, in vista del Suo imminente ritorno.
Maranatha! Il Signore viene.